Yahoo Web Search

Search results

  1. Jun 29, 2024 · Francesco celebra nella Basilica vaticana la Solennità dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma, durante la quale impone il pallio a 42 arcivescovi metropoliti nominati nell’ultimo anno: "Siano pastori zelanti che aprono le porte del Vangelo".

  2. 6 days ago · San Giovanni Paolo II durante il suo pontificato ha infatti visitato ben 301 parrocchie e quando le condizioni di salute nel 2002 non gli consentirono più di girare troppo per la città, iniziò ad invitare le comunità parrocchiali in Vaticano: 16 comunità si recarono nell’Aula Paolo VI.

  3. Jul 1, 2024 · Durante la messa nella solennità dei santi Pietro e Paolo, presieduta nella Basilica vaticana il 29 giugno, Papa Francesco ha esortato i nuovi arcivescovi metropoliti a essere «pastori zelanti che aprono le porte del Vangelo» e contribuiscono a «costruire una Chiesa e una società dalle porte aperte».

  4. Jun 29, 2024 · La festa patronale dei Santi Pietro e Paolo è una delle celebrazioni più importanti del calendario liturgico cattolico. Celebrata il 29 giugno, questa festività onora due dei più grandi apostoli di Gesù, riconosciuti come colonne portanti della Chiesa.

  5. Jul 4, 2024 · La vita di san Giovanni Paolo II è stata suddivisa in quattro atti da padre Raymond J. de Souza per il National catholic register. I ATTO. La fine dell’età imperiale e monarchica e ciò che sarebbe seguito. Quello era il mondo in cui nacque Karol Wojtyła.

  6. Jun 28, 2024 · Si celebra oggi la festa dei santi Pietro e Paolo, due pilastri della Chiesa di Roma, volti di una comunità cristiana fondata su Cristo, che ne rappresenta il principio di unità, ma aperta al...

  7. Jun 29, 2024 · Il corpo di Pietro si trova sotto l’altare della Confessione nella basilica vaticana, e in quel giorno la statua in bronzo di Arnolfo di Cambio (1254-1302) viene adornata da un piviale rosso, e la devozione secolare ha consumato il “piede” che veniva baciato da fedeli e pellegrini.